In 6’ Find 1rm of the complex
1 Power Snatch
1 Hang Power Snatch
1 Squat Snatch
1 Hang Squat Snatch
Score: Weight

TEAM

In 3’ Athlete A Find 1rm of the complex
1 Power Snatch
1 Hang Power Snatch
In 3’ Athlete B find 1rm of The complex:
1 Squat Snatch
1 Hang Squat Snatch
Score: A+ B load
Cap 6’

FLOW
Gli atleti attendono in pedana.
Al 3,2,1 go andranno ad effettuare il caricamento del bilanciere.
Dovranno effettuare il complex assegnato rimanendo all’interno della pedana di lavoro. Prima di iniziare il movimento l’atleta dovrà dichiarare il peso al suo judge.
Complex: non è ammesso rest a terra (in esecuzione dello squat snatch) né drop del bilanciere all’interno dei movimenti assegnati.
Il back drop è vietato

FLOW TEAM
Un atleta attende in pedana, l’altro all’esterno.
Al 3,2,1 go l’atleta A andrà a caricare il bilanciere, il compagno potrà aiutarlo.
Nei primi 3 min. l’atleta A dovrà andare ad effettuare il complex assegnato di power snatch ed hang power snatch. Ogni tentativo dovrà essere dichiarato al judge.
Allo scadere dei 3 min ci dovrà essere il cambio atleta.
In questo caso il teammate B andrà a realizzare il complex assegnatogli di squat snatch ed hang squat snatch.
Le alzate dovranno rimanere all’interno della pedana.
Il back drop è considerato no rep.

STANDARD
POWER SNATCH

Il bilanciere parte da terra ed attraverso una one fluid motion viene portato in overhead. In top position l’atleta dovrà avere piedi in linea, ginocchia bloccate, anche aperte, gomiti bloccati e bilanciere in midline sul corpo.

HANG POWER SNATCH

L’atleta dovrà quindi dalla top position del power snatch portare il bilanciere in hang avendo cura che questo non scenda sotto il ginocchio. Attraverso un muscle snatch, power snatch, split snatch dovrà portare il bilanciere in top position, attraverso una one fluid motion.  L’atleta dovrà trovarsi quindi con piedi in linea, ginocchia bloccate, anche aperte, gomiti bloccati e bilanciere in midline sul corpo.

SQUAT SNATCH
L’atleta dovrà passare da una full squat position (cresta iliaca sotto il punto più alto del ginocchio). E’ permesso effettuare il catching del bilanciere sopra il parallelo a condizione che l’atleta prosegua nella discesa sotto il parallelo con un movimento fluido, senza pause o risalita prima di aver raggiunto la profondità richiesta. Un power snatch seguito da un overhead squat è permesso solo per la categoria master 50. 

HANG SQUAT SNATCH
L’atleta dovrà quindi dalla top position dello squat snatch portare il bilanciere in hang avendo cura che questo non scenda sotto il ginocchio. Passerà quindi nuovamente in squat position ed attraverso una one fluid motion tornerà in top position dove avrà piedi in linea, ginocchia bloccate, anche aperte, gomiti bloccati e bilanciere in midline sul corpo.

Privacy Policy Terms and Conditions