woM 05 maggio

gold & silver & open

for time 

cap time 5 minute 

ladder 3,6,9,12,15,18 ... ecc

3 ALT. dumbbell snatch

3 box jump over

6 ALT. dumbbell snatch 

6 box jump over

ecc ecc

Score : total rep

dumbbell : 22,5 / 15 Kg 

box jump : 60/50 cm

FLOW + GUIDA 

I DUMBBELL SNATCH SONO TOTALI E ALTERNATI , L'ATLETA PUO' SCEGLIERE CON QUALE BRACCIO PARTIRE OGNI ROUND

STANDARD VIDEO 

PRIMA DI INIZIARE, FILMA I DUMBBELL E MISURA IL BOX JUMP.

 UN TIMER DEVE ESSERE CHIARAMENTE VISIBILE NELL'INQUADRATURA, EVENTUALI APPLICAZIONI PER SMARTPHONE SONO ACCETTATE. IL FILMATO DEVE ESSERE FATTO IN UNA ANGOLAZIONE TALE DA RENDERE FACILE LA VERIFICA DEGLI STANDARD DI MOVIMENTO.

Standards

DUMBBELL SNATCH : Il db snatch parte con il manubrio a terra e finisce con il manubrio direttamente in overhead. Nella bottom position, entrambe le teste del manubrio devono toccare il pavimento. Il db deve essere sollevato sopra la testa in un movimento, touch and go è permesso. E’ proibito far rimbalzare deliberatamente il db . Gli atleti devono alternare le braccia dopo ogni ripetizione e non possono alternare fino a che una ripetizione valida è stata compiuta. Il braccio e la mano che non reggono il db non possono essere in contatto con il corpo durante la ripetizione. In top position, le braccia, il bacino e le ginocchia devono essere in lock out con il db chiaramente sopra la mediana del corpo visto dal profilo. Quando l'atleta ha completato il lockout, la ripetizione è valida. L'atleta può scegliere di compiere uno split snatch, nel caso però, entrambi i piedi devono tornare in linea sotto il corpo dell'atleta mentre il db è in posizione di overhead perché la ripetizione sia valida. Il cambio della mano può essere fatto in volo durante la discesa in ogni momento .  

 

BOX JUMP OVER : nel box jump over non è richiesta la distensione quando si è sul box è richiesta una partenza simultanea dei due piedi, e solamente i piedi dell'atleta possono toccare il box. l'atleta deve saltare sul box atterrando contemporaneamente con entrambi i piedi e poi scendere con un salto oppure con uno step down dall'altra parte; oppure l'atleta può saltare completamente oltre il box. Se si propende per il salto del box, i piedi devono passare sopra il box, non attorno ad esso, e l'atleta deve atterrare con entrambi i piedi simultaneamente 

 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now